giovedì 29 marzo 2012

SFIDE E SFIZI


Un post (di un'amica), letto qualche giorno fa, me ne ha sollecitato uno mio...
Il suo post parlava di come la sofferenza, a volte, ci possa portare a dubitare di noi, del nostro carattere...di quella delusione nei rapporti con gli altri che ci porta a dire "sarebbe meglio che cambiassi, che diventassi più duro/a....così soffrirei meno ecc. ecc.". Tutti pensieri di pura e dura reazione.
Io penso che l'autenticità sia il valore più importante...da non barattare, da non svendere, da non abbandonare mai.
Meglio vivere, nel bene e nel male, sentimenti VERI piuttosto che mascherarsi dietro comportamenti finti e di facciata (quand’anche attuati per pura difesa).
Del resto non si può affrontare il cammino della vita man mano svuotati di ciò che siamo realmente, di ciò che proviamo, di ciò in cui vogliamo fermamente credere.
Agli altri, soprattutto a quelli che ci fanno soffrire, non dobbiamo permettere di farci inaridire.
Non bisogna pensare a sé stessi solo in funzione del ruolo sociale che si riveste o di ciò che si rappresenta per gli altri, ma (senza sconfinare nell’arido egoismo, che è una cosa ben diversa) nutrire il pensiero amorevole verso sé stessi in quanto protagonisti della propria vita, A PRESCINDERE, oppure NONOSTANTE tutto.
Solo mantenendo inviolato il nostro nucleo, il nostro centro, possiamo andare “incontro” agli altri, ogni volta con un entusiasmo rinnovato, non esautorato. 
E’ difficilissimo, è più facile cadere vittima dei venti che spostano le nostre vele e il nostro baricentro.
La sfida è ardua, ma vale la pena intraprenderla: c’è in gioco la salvaguardia della nostra IDENTITA’.   
Lasciando l’angolo delle riflessioni, spostiamoci all’angolo… del tavolo della cucina, e prepariamo questo aperitivo che è davvero a tempo di record!
Più che una creazione, in questo caso si tratta di “assemblaggio”…

Ingredienti:
- 1 sfoglia rettangolare
-       Wurstel di pollo(o normali se preferite) di quelli grandi
-       latte (per spennellare)
-       semi di sesamo e di papavero


Aprite la sfoglia, iniziate da una parte adagiandovi il wurstel e arrotolare intorno ad esso la pasta sfoglia. Tagliate il rotolo e suddividite in piccoli rustici.
E fate così finchè avete sfoglia e wurstel a disposizione.
Spennellate la superficie dei fagottini con il latte e rivestite la superficie superiore con i semi di sesamo o di papavero. Infornate a 180/200 per circa 30 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento